Joomla project supported by everest poker review.

Congresso Mondiale di Ricerca della Danza


  E’ la più grande adunanza di specialisti di danza di tutto il mondo, la migliore opportunità per mostrare il proprio lavoro ad un vasto pubblico di praticanti, insegnanti di danza, coreografi, ricercatori ed organizzatori. Le presenze erano di 700 specialisti provenienti da 64 paesi in 2006. Quest’anno aspettiamo 400 partecipanti, rendendo l’evento superlativamente ineguagliabile.

  Sono rappresentate tutte le forme di danza, rigorosamente senza alcun profitto. Da non confondere con festivals, workshops, conferenze aperte, seminari.

  Sotto il patrocinio di: Ministero della Cultura, Ministero dell’Educazione, Municipio, Comissione Nazionale per la UNESCO.

  Il Congresso è organizzato dalla Sezione del CID, in collaborazione con il Consiglio Internazionale della Danza CID-UNESCO.

Il programma prevede:
-  Presentazione e discussione di rapporti di ricerca originali
-  Lezioni di danza, letture-dimostrazioni, video proiezioni, discussioni
-  Esibizioni di compagnie di danza
-  Mostra e vendita di libri, dischi, immagini, costumi, accessori ecc.
-  Visite a posti di speciale interesse, come scuole di danza, musei, siti ecc.
-  Serate dove i partecipanti possono danzare.

   Per quanto sia voluto principalmente per professionisti, è allo stesso tempo un evento partecipatorio, che facilita i contatti con i colleghi, le discussioni informali e l’iniziativa individuale.

   Presentare un contributo (rapporto di ricerca, lettura-dimostrazione, lezione, performance, mostra) è facoltativo. Le proposte devono essere inviate un mese prima.

  Per fare domanda di assistenza visa e/o finanziaria, i partecipanti registrati ricevono una lettera ufficiale di conferma firmata dal Presidente del CID. Per favore prendete accordi prima possibile.

www.orchesis-portal.org


******************************************************
-  Il Consiglio Internazionale della Danza CID è l'organizzazione ufficiale per qualsiasi forma di danza in tutti i paesi del mondo.
-  CID è riconosciuto dal UNESCO, governi nazionali e locali, enti internazionali ed istituzioni.
-  I sui socii sono le pui prominenti federazioni, associazioni, accademie, compagnie ed individui in piu di 150 paesi.


Uffici centrali:
Conseil International de la Danse CID
UNESCO,  1 rue Miollis, FR-75732 Paris, France
www.unesco.org/ngo/cid              www.cid-portal.org
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.



***********************************************


   Informazione per i partecipanti al Congresso Mondiale

  Presentare un contributo è opzionale (rapporto di ricerca, lettura-dimostrazione, lettura, performance, esibizione).
  Per ogni contributo invia un testo che verrà incluso nel DVD del congresso. I testi devono essere in Inglese, in formato .doc. In aggiunta puoi inviare il tuo testo in qualsiasi altra lingua (come file separato).
  Per accompagnare il tuo testo puoi inviare illustrazioni, musica e/o esempi video, file numerati da 1 a 20 (non oltre) con i loro capitoli elencati nel testo file in alto.
  Le immagini devono essere in formato .jpg, superiori a 500 kb ciascuna.
  Brani musicali in formato .mp3
  Pezzi Video in formato .mpeg2 o .divx. L’ampiezza massima totale è di 50 kbytes.
Consulta il DVD del Congresso dello scorso anno per avere idee per la tua presentazione.

RAPPORTI DI RICERCA
Invia il testo completo per e-mail un mese prima perché sia revisionato dal Comitato Scientifico ed incluso nei dati. I rapporti di ricerca (cartacei) non devono superare le 6000 parole, includendo: titolo, nome dell’autore, testo diviso in sezioni numerate: sommario, introduzione, sotto sezioni, note, referenze, capitoli illistrativi, breve presentazione dell’autore, nome ed indirizzo completo.

Il tempo consentito per brevi commenti orali (non leggendo il testo presentato), includendo del tempo per le domande dell’audience è di 20 minuti. Tutti i co-autori devono essere registrati alla conferenza.

I rapporti di ricerca presentati devono essere non ancora pubblicati e possono avere come argomenti:
-  Ricerche condotte secondo una metodologia scientifica (etnografica, sociologica, storica, pedagogica, psicologica, medica ecc.)
-  Informazioni sulla danza in correlazione ad altri argomenti come la musica, il costume, il teatro ecc.
-  Approcci organizzativi, artistici, sociali, scientifici, educativi, economici od altro sulla base di proposte documentate.
-  Il dilemma: Fedeltà alla verità storica o novità?

LETTURE-DIMOSTRAZIONI
Una lettura-dimostrazione può includere un video o proiezione Powerpoint, con commento orale del presentatore. I presentatori usano una lingua a loro scelta, senza traduzione. Il tempo consentito è di 20 minuti. Invia un file con dettagli: titolo, testo, fotografie, musica o esempi video, durata, nome ed indirizzo del presentatore, attrezzatura richiesta. Formati come sopra.

LEZIONI
Per una dimostrazione fisica di una danza od una tecnica di insegnamento, il tempo consentito è di 30 minuti. Invia un file col titolo della tua lezione e la sua descrizione. Puoi includere foto, musica e/o esempi video (vedi formato sopra) per i contenuti del DVD.

PERFORMANCES
Individui o associazioni possono richiedere del tempo (non superiore a 10 minuti) per una performance sul palco. Invia un testo con titolo, descrizione, requisiti. Puoi includere foto, musica e/o esempi video (vedi sopra il formato) per i contenuti del DVD.

MOSTRE
Le pubblicazioni, i costumi, ed altro materiale per le scuole possono essere esibiti e venduti. Gli organizzatori assistono gli esibitori ma non si assumono responsabilità. Invia un testo file con la descrizione e l’elenco di capitoli per i file d’accompagnamento (immagini, musica, video - vedi formato sopra); specifica il minimo spazio di muro o pavimento richiesto.

VIDEO PROIEZIONI
Le video proiezioni sono totalmente libere; date semplicemente la cassetta al responsabile della sala video per farle azionare lì.

SCHEDE
La presentazione dei rapporti, le letture dimostrazioni, le lezioni, le mostre e le video proiezioni hanno luogo dalle 10:00 alle 16:00. Le preformances di danza hanno luogo ogni sera dalle 20:00 alle 23:00.

REGISTRAZIONE
Al check-in i congressisti ricevono il loro distintivo badge (da portare sempre), un dossier contenente il programma dettagliato, cosi come altre informazioni materiali. Il pagamento per l’iscrizione al CID è di 55 euro e la registrazione al Congresso è di 65 euro possono essere effettuate con assegno o trasferimento bancario. Non ci sono altri oneri.

VIAGGIO & ALLOGGIO
Consigliamo di prenotare un volo un giorno prima de l' apertura e di partire un giorno dopo la chiusura.

Articles View Hits
182874
.Design by Cid-Portal.org. © 2012 Dance Congress